Ricerca:
SPARTITI, LIBRI DI MUSICA
    SPARTITI NOVITA'
    SPARTITI GRUPPI e PERSONALITA'
    SPARTITI ACUSTICA
    SPARTITI ACCORDATURE APERTE
    SPARTITI OPER TUNINGS/BOTTLENEK
    SPARTITI BLUES
    SPARTITI COUNTRY BLUES
    SPARTITI CLASSICA
    SPARTITI CLASSICA e...
    SPARTITI NATALE/SACRA
    SPARTITI NEO-CLASSICO
    SPARTITI FLAMENCO
    SPARTITI LATIN
    SPARTITI COUNTRY / BLUEGRASS
    SPARTITI BANJO, MANDOLINO e...
    SPARTITI BASI '50
    SPARTITI BASI '60
    SPARTITI BASI '70
    SPARTITI BASI '80
    SPARTITI BASI '90
    SPARTITI BASI '00
    SPARTITI BASI BLUES
    SPARTITI BASI COUNTRY
    SPARTITI BASI JAZZ
    SPARTITI JAZZ
    SPARTITI JAZZ METODI
    SPARTITI GYPSY JAZZ, SWING, MANOUCHE
    SPARTITI METODI PER CHITARRA
    SPARTITI PIANO E TASTIERE
    SPARTITI ROCK 'N' ROLL
    SPARTITI RHYTHM and BLUES, SOUL, DISCO, FUNK
    SPARTITI RACCOLTE '70
    SPARTITI RACCOLTE '80
    SPARTITI RACCOLTE '90
    SPARTITI RACCOLTE '00
    SPARTITI RACCOLTE FILM/TV
    SPARTITI SOLOING SCALE MODI ARPEGGI
    SPARTITI ARMONIA, ACCORDI
    SPARTITI DI TECNICA
    SPARTITI TECNICA TAPPING
    LIBRI DI ELETTRONICA
    LIBRO DI AMPLIFICAZIONE E IL SETUP
    LIBRI SUL SUONO E GLI EFFETTI
    LIBRI DI LIUTERIA
    MONOGRAFIE, BIOGRAFIE DI CHITARRISTI
    SPARTITI METODI PER BASSO
    SPARTITI METODI PER BATTERIA
    SPARTITI METODI PER ARMONICA
    LETTERATURA
VIDEO/DVD
CHITARRA FLAMENCO, CLASSICA, ACCESSORI
SPARTITI LATIN

 
 

 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 

 5226 GETTING LATIN JAZZ GUITAR, ZARADIN. CD TABLATURE



Euro 18,00


 
Quantità Metti nel carrello

 
GETTING LATIN JAZZ GUITAR, ZARADIN. Metodo e 26 titoli. CD TABLATURE

This book is a guide to some of the techniques needed for "getting into latin jazz guitar." There are 5 independent sections: References and definition of terms; exercises and/or pieces which demonstrate various guitar techniques; examples of common Rasgueado patterns; the "Riverboat Suite," studies for developing rhythmic ability and appreciation; and pieces in a variety of different Latin styles. The CD, used in conjunction with the written notation, tablature and chord symbols, gives a clear idea of what is required for players and teachers of all levels. It is assumed that the reader is familiar with guitar and music notation, but glossaries of terms are included for reference. There are a variety of patterns which are employed in the different styles of music; the examples show how to "get into" some basic forms. All the techniques described are playable on the fingerstyle guitar, and the pieces themselves are selected and arranged with performance in mind.

Contents:

SECTION 1 GENERAL NOTES AND REFERENCE
Description of "Getting Into Latin Jazz Guitar"
What Is Latin Guitar?
Holding the Guitar
Notation Systems for the Guitar
Glossary of Guitar Symbols
Chord Symbol Reference
The Pitch Range of Notes Found on the Guitar
The Pitch Range of Notes (cont.)
Right Hand Fingering
Left Hand Fingering
Tuning the Guitar

SECTION 2 TECHNICAL EXERCISES & STUDIES
Right Hand Daily Exercise
Left Hand Daily Exercise 1
Hammer Hav'n Fun
Left Hand Daily Exercise 2
Odagil Returns for Ligado
Left Hand Daily Exercise 3
Hammer & Snaps
Ornaments
An Ordinarily Mental Study
Glissando Skat Goes Pating
Étouffée A Dampened Proof Course Study
Ensnared Again!
Harmonics El Vito
Tremolo Canzona
Tambour Thumbling
Barrées No Holds Barred

SECTION 3 RASGUEADOS
The Rasgueado
Rasgueados Patterns
Examples of Useful Rasgueados

SECTION 4 THE RHYTHM SECTION
Notes on Rhythm and the "Riverboat Suite"
Rhythmic Division of the Beat
"Riverboat Suite"
Crepúsculo
Bossa Trinova
Quatoque
Remando
Entardecendo
Carta De Manaus
Chorinho Sem Choros
Amazonegro

SECTION 5 SELECTED PIECES
Bolero Blues 1
Bolero Blues (cont.)
Rumbabarumba
Orientale
Tango Del Camino
Gato
Chacarera
Zamba Argentina
Zamba Andea
Guaracha Chiquita
Puerto Vallarta Mexico
Bossa Nova Bar Tropical
Bossa Nova Mercutio
O Forró Santarém
Carnavalito
Mambo Bay Ride
Mambaixado
Sambaião

SECTION 6 AUTHOR BIOGRAPHY
John Zaradin Biography
Production Details

Method and 26 titles.

 

Disponibilità:




 7053 VIOLÃO, LA CHITARRA BRASILIANA, PAOLO MARI. DVD TABLATURE



Euro 25,99


 
Quantità Metti nel carrello

 
VIOLÃO, LA CHITARRA BRASILIANA, PAOLO MARI. DVD TABLATURE

LIBRO CON DVD TABLATURE IN ITALIANO

Il violao in brasiliano significa chitarra.

Modelli ritmici progressioni armoniche esempi e brani di repertorio.
Samba e bossa nova, ma anche choro, frevo e baião …un mondo affascinante, da scoprire o da approfondire. 30 stili ritmici, 49 progressioni armoniche, 4 brani originali, oltre alle trascrizioni in “chord melody” (bassi, accordi e melodia insieme) di ci come “A Banda”, “Manha de Carnaval”, “Desafinado”. Allegato un DVD di 55’ che illustra in modo preciso ogni passaggio, con immagini dettagliate sulle due mani.

MODELLI RITMICI
PROGRESSIONI ARMONICHE
ESEMPI E BRANI DI REPERTORIO

INTRODUZIONE
La musica brasiliana è il risultato della fusione di numerose culture:
dalle antiche tradizioni degli indios agli influssi europei portati dai
conquistatori portoghesi, dagli elementi - soprattutto ritmici - introdotti
dall'immigrazione forzata degli schiavi africani, fino al più recente
contributo della musica nordamericana, con iljazz e il funky; inoltre,
specie nel Brasile settentrionale, si ritrovano molte caratteristiche degli stili
arocubani (come salsa e reggae), tipici delle popolazioni caraibiche.
Ecco quindi un concetto su cui avremo modo di tornare nel corso
di questo libro: il Brasile come esempio di mescolanza delle razze. Noi
rivolgeremo la nostra attenzione alla musica, ai "frutti musicali" di questo
intreccio di culture e tradizioni.

SAMBA E BOSSA NOVA
Gli stili più importanti della musica brasiliana contemporanea sono il samba e la bossa
nova. Il samba ha carattere popolare, è ispirato dalla danza e rivolto principalmente ad essa
e deriva dalle radici folkloristiche brasiliane: è uno stile molto percussivo e dalle armonie
relativamente semplici. I ritmi di samba sono, tra l'altro, alla base della festa popolare più
famosa al mondo che è il Carnevale di Rio; ricordiamo che l'altra città brasiliana fondamentale
per il samba e per il carnevale è Bahia.
Nel samba la chitarra simula una sezione ritmica, con le corde basse, suonate col pollice,
quasi sempre sul battere, a riprodurre la pulsazione del tamburo basso (surdo), mentre il
resto dell'accordo è eseguito con le tre dita (indice, medio e anulare), che suonano i gruppi di
corde 2-3-4 (oppure 1-2-3), imitando l'effetto di percussioni della sezione ritmica del samba
come l'agogò, il pandeiro, il tamborim, la cuica.

Mentre il samba nasce agli inizi del Novecento, la bossa nova ha origini più recenti, che
risalgono agli anni '50, quando la musica tradizionale brasiliana viene a contatto con elementi
stilistici tipici del jazz (in senso melodico e soprattutto armonico). Bossa nova significa
tendenza nuova, è una musica più raffinata e 50ft rispetto al samba, ha una sezione ritmica
ridotta e un'armonia più complessa; nasce dall'esigenza, soprattutto di chitarristi e pianisti,
di contrastare lo "strapotere" sonoro dei percussionisti. Pensiamo che la batucada (cioè
l'insieme dei percussionisti di una scuola di samba che sfila durante il carnevale) è formata
in media da 350 elementi ... E infatti i principali esponenti di questo stile sono stati proprio un
pianista, nonché grande compositore, Antonio Carlos Jobim, e un chitarrista, J080 Gilberto.

Tutti i brani non originali che presentiamo in questo libro sono stati composti tra gli anni
'50 e '60. Questo perché, da un punto di vista chitarristico, lo stile brasiliano nasce proprio
in quegli anni. Nei decenni successivi si sono mischiati sempre di più i generi; abbiamo già
visto come una delle caratteristiche del popolo brasiliano, e quindi anche della sua musica,
sia tendenza a mescolare culture diverse. Musicisti delle ultime generazioni come Carlinhos
Brown, Daniela Mercury, Qjavan, Marisa Monte, solo per citare qualche nome, sono esempi
di musica molto contaminata, dove si incontrano tanti stili diversi (funky, rock, reggae, pop, rap.
Il Brasile di oggi ha una grandissima ricchezza musicale, ma la vera novità stilistica (la
bossa nova) risale agli anni Sessanta.

CONTENUTI SOCIALI DELLA BOSSA NOVA
La bossa nova non è stato solo un movimento musicale, ma ha avuto anche profonde
implicazioni sociali e politiche. Vinicius de Moraes, autore dei testi di molte delle più belle e
più famose canzoni brasiliane, così scrive nel 1970, nel pieno della dittatura militare:

"Bossa nova è pioggia fitta attraverso la finestra, è piu uno sguardo
che un bacio, è anche sofferenza di molti giovani del mondo intero che
cercano nella tranquillita della musica non la fuga e I'alienazione di fronte
ai problemi del loro tempo, bensì il modo più armonioso di configurarli.

Bossa nova è la nuova intelligentia, il nuovo ritmo, la nuova sensibilità,
nuovo segreto della gioventù brasiliana. Gioventu tradita dai più anziani,
padri ed educatori, che hanno voluto imporre i propri modelli, consunti e inaccettabili.

Bossa nova è la risposta semplice ed incorruttibile di questi giovani
ai loro padri e maestri: una struttura semplice di suoni ultrasublimati, di
parole nelle quali nessuno credeva e che affermano che I'amore è dolore
ma esiste, che è meglio credere che essere scettici, e che per quanto
buie possano essere Ie notti, c'è sempre I'alba dopo di esse."



INDICE
INTRODUZIONE .
SAMBA E BOSSA NOVA .
LA SiNCOPE .
NOTAZIONE ORiZZONTALE .
MODELLI RITMICI E PROGRESSIONI ARMONICHE .
I BASS I ALTERNATI .
SIMULAZIONE DELL'AGOGO .
USO DELLE CORDE A VUOTO .
RIARMON IZZAZIONE .
CONTENUTI SOCIALI DELLA BOSSA NOVA .
SAMBA E BOSSA NOVA: NUOVI RITMI E PROGRESSiONI .
EVOLUZIONE DEL BASSO .
IL BASSO PROTAGONISTA .
MAS QUE NADA .
AGUA DE BENER.
IL BRASILE COME "LABORATORIO MUSICALE" .
JOGOS DE MENINOS .
IL "TURNAROUND" .
SAMBA IN TEMPO DiSPARI .
CORPO E ALMA .
LA CHITARRA "INDIPENDENTE" (CHORD MELODY) .
MANHA DE CARNAVAL .
BOSSA NOVA E JAZZ .
NIGHT AND DAY .
IL CHORO .
LA SAUDADE .
AQUI E AGORA .
INTERSCAMBIO ITALI A-BRAS ILE .
IL FREVO .
LA BANDA .
IL BAIAO .
ABACATEIRO .
IL "MANIFESTO" DELLA BOSSA NOVA .
DESAFINADO .
BIBLIOGRAFIA .

 

Disponibilità:




 7055 BRAZILIAN GUITAR SOLOS, Paolo Mari. CD TABLATURE



Euro 21,99


 
Quantità Metti nel carrello

 
BRAZILIAN GUITAR SOLOS, Paolo Mari. CD TABLATURE

LIBRO CON CD E TABLATURE, IN ITALIANO

10 Brasilian Standards arranged for solo guitar. LEARN & PLAY

- A Banda - CHICO BUARQUE DE HOLLANDA - 1966

- Água De Beber - ANTONIO CARLOS JOBIM, VIVICIUS DE MORAES - 1961

- Chega De Saudade - ANTONIO CARLOS JOBIM, VIVICIUS DE MORAES - 1958

- Desafinado - ANTONIO CARLOS JOBIM, NEWTON MENDONCA - 1959

- Manha De Carnaval - A. MARIA, L. BONFA' - 1959

- Maria Ninguém - CARLOS LYRA - 1960

- Mas Que Nada - JORGE BEN - 1963

- O Pato - J. SILVA, N. TEIXEIRA - 1960

- Só Danço Samba - ANTONIO CARLOS JOBIM, VIVICIUS DE MORAES - 1963

- Tristeza - HAROLDO LOBO, NILTINHO - 1966



PREFAZIONE
Questo libro contiene gli arrangiamenti in chord-melody di dieci brani classici della musica brasiliana, realizzati per chitarra fingerstyle. Chord-melody significa "la melodia dentro l'accordo"; la chitarra è, in questa situazione, autosufficiente, svolge cioè da sola i compiti che normalmente vengono suddivisi tra più strumenti.

La musica si compone essenzialmente di tre elementi: melodia, linea del basso, armonia, il tutto tenuto insieme dallo "scheletro", senza il quale tutto crollerebbe, cioè il ritmo. Negli arrangiamenti in chord-melody realizziamo contemporaneamente questi elementi, tenendo ben presente alcuni punti fondamentali:

- la melodia (altrimenti detta canto) è l'"ingrediente" fondamentale, caratterizza e distingue ogni brano musicale, ed è quindi da privilegiare, è l'elemento che non deve mai mancare o essere lasciato in secondo piano;

- la linea del basso è il motore, il fondamento della musica; nel nostro caso, cioè nella bossa nova, viene eseguita quasi sempre in battere, alternando la tonica (sul 1° e sul 3° quarto) e la quinta dell'accordo (sul 2° e sul 4° quarto). Quando la tonica si trova sulla sesta corda, possiamo mantenerla per tutta la battuta, evitando l'alternanza con la quinta. Troviamo un'eccezione a questa regola nel brano Maria Ninguem, in cui il basso suona una nota in levare nell'ultimo ottavo di ogni battuta.

- l'armonia (che possiamo definire anche accompagnamento) può essere realizzata in diversi modi:

a) per riempire gli spazi lasciati dalla melodia (es. Desafinado); in queste situazioni è preferibile non utilizzare note nel registro acuto, per non "disturbare" il canto;

b) per armonizzare le note della melodia, aggiungendo ad esse una o due delle note più gravi facenti parte dell'accordo (es. A banda);

c) per creare una introduzione (es. Só danço samba) o una coda (es. Tristeza).

Ecco ancora qualche considerazione riguardo alla melodia:

- una caratteristica della bossa nova è che spesso la melodia viene eseguita in lieve anticipo o ritardo rispetto alla notazione sul pentagramma; ogni interprete ha il dovere di applicare questo concetto secondo il suo gusto personale, e sarebbe necessario ascoltare tante versioni di ogni brano, per arrivare ad un'esecuzione appropriata del brano stesso.

- la melodia si sviluppa normalmente sulle corde più acute; un'eccezione si trova nell'introduzione di Mas que nada, dove invece sono le corde gravi a svolgere questa funzione. In questo caso, l'indice e il medio della mano destra suonano nella zona normalmente destinata al pollice, cioè le tre corde gravi (quarta, quinta e sesta).

Nella scelta delle tonalità, si è deciso di privilegiare le situazioni in cui le corde a vuoto possono facilitare il lavoro del chitarrista: ecco quindi che i brani sono stati trascritti in RE (A banda, Tristeza, Desafinado, O pato), MI (So danço samba), SOL (Maria Ninguem), MIm (Mas que nada), LAm (Manha de carnaval), SIm (Agua de beber), REm (Chega de saudade).

Si consiglia di utilizzare uno strumento con corde di nylon, per ottenere un suono più "caldo", e quindi più adatto a questo stile, e anche perchè la tastiera più larga consente una miglior pulizia di esecuzione.

Auguro a tutti gli amici chitarristi buono studio e buon divertimento, nell'affascinante mondo della chitarra brasiliana!



INDICE
Preface (english) .
Prefazione (italiano) .
Preficio (portugues) .

 

Disponibilità:




 7054 CHITARRA BRASILIANA AUTODIDATTA. Mirco Bonucci. CD TABLATURE



Euro 18,99


 
Quantità Metti nel carrello

 
CHITARRA BRASILIANA AUTODIDATTA. Mirco Bonucci.

LIBRO PER CHITARRA CON CD E TABLATURE

IN ITALIANO

Questo metodo si propone di guidare l'autodidatta nel mondo della chitarra brasiliana. Il libro è accompagnato da un cd che con esercizi graduali porta all'esecuzione di alcuni tra le composizioni più famose dalla musica brasiliana.Insensatez - O a paz - Eu sei que vou te amar - A Banda - Eclipse - Chega de saudade

INTRODUZIONE
Lo strumento che esprime più efficacemente l'animo musicale
del popolo brasiliano è senza dubbio la chitarra.
La vastità del territorio brasiliano ed il carattere multietnico della
sua popolazione hanno favorito lo sviluppo di tecniche
chitarristiche che variano da regione a regione e che non
consentono di parlare di una "sola" chitarra brasiliana.
Ma nella loro diversità tutti gli stili del presente e del passato di
questo strumento in questo paese, hanno un elemento comune:
IL RITMO.
Il ritmo, che è uno degli elementi principali di un evento
musicale, sembra assumere nella musica brasiliana una valenza
superiore.
Qualsiasi chitarrista avrà osservato che per suonare musica
brasiliana è indispensabile avere un buon senso ritmico.
Partendo da questa semplice considerazione ho deciso di
strutturare un libro con esercizi che insegnino ad eseguire
correttamente il ritmo di alcuni fra gli stili più popolari della
musica brasiliana.
Il libro è consigliato a coloro che abbiano già una minima
conoscenza di accordi.
Nel CD allegato sono contenuti tutti gli esempi riportati nel libro.
Nel volume troverete le trascrizioni di alcune tra le composizioni
brasiliane più conosciute.
Buon Lavoro

INDICE
Introduzione
Note e pentagramma
Valori musicali
Alterazioni
Notazione e simbologia
Accordi ed armonia
La formazione degli accordi
Voicing 1
Voicing 2
Voicing 3
Esercizi con i voicings
La mano destra
La mano destra di Joao Gilberto
Nozioni fondamentali di ritmo
Primi esercizi
Modulo N°i
Modulo N°2
Modulo N°3
Brega
Modulo N°4 "II 3/4" (Esercizio)
Modulo N°S
Arpeggi
Sineta
Il pollice si oppone alle altre dita
Saude
L'anima ritmica della chitarra brasiliana
Frevo
Um pouco por dia
Baiao
Choro
Samba
Bicicleta
Trascrizioni
Appunti sulle canzoni trascritte
Suggerimenti per lo studio
Insensatez
Eclipse
O amor em paz
Eu sei que vou te amar
A banda
Garota de Ipanema versione Joao
Garota de Ipanema versione Jobim
Chega de saudade



Track
Titolo
Accordatura
Esercizio N° 1
Esercizio N° 2
Esercizio N° 3
Modulo N°1
Applicazione N°1
Modulo N°2 ("Estrangeiro")
Modulo N°2 ("Paisagern da janela")
Modulo N°3
Esercizio
"Maria Ninguém"
"Ho bà-là-là''
Brega
Modulo N°4 "II 3/4"
Esercizio
"Chovendo na roseira"
"Vaisinha"
Modulo N°5
"Por isso eu corro demais"
Arpeggio
Esercizio
"Agua negra da lagoa"
"Farolito"
"A paz"
Sineta
Esercizio
"Coisinha de pai"
"Aos pes da Santa Cruz"
Saude
"A felicidade"
"Clandestino"
"Branquinha"
Um pouco por dia
"Aza bianca"
Ritmo
Tango brasileiro esempio 1
Tango brasileiro esempio 2
Bicicleta
Insensatez
Eclipse
O amor em paz
Strumentale di "O amor em paz"
Eu sei que vou te amar
A banda
Garota de Ipanema versione Joao
Chega de saudade

Alcuni suggerimenti per studiare le trascrizioni

Le trascrizioni in appendice sono tutte facilmente reperibili, in linea di massima ho privilegiato le versioni originali.
Prima di tutto ascoltate molto bene l'esecuzione originale, poi concentratevi sugli accordi, memorizzate le forme e non preoccupatevi del ritmo; potete utilizzare inizialmente un
pattern ritmico semplice e ripetitivo.
Una volta assimilate le armonie di base iniziate la lettura delle ritmiche.
Consiglio di affrontare prima "Insensatez" e "O amor em paz" che sono le più semplici ritmicamente e lasciate per ultima "Chega de saudade".
Data l'importanza del ritmo nella musica brasiliana non abbiate timore di perdere tempo insistendo su un paio di battute che risultino difficili, perché è proprio in questa diversità ritmica che sta uno dei caratteri predominanti della musica brasiliana.
Un discorso a parte merita "Eu sei que vou te amar" in quanto i pattern ritmico apparentemente semplice diventa invece o complesso se abbinato alla voce.

Appunti sulle canzoni Proposte

Insensatez
Una delle composizioni più conosciute di Jobim e V. de Moraes, qui nella versione
originale con l'arrangiamento di Jobim e la voce e la chitarra di Joao Gilberto.
Ispirata al preludio n024 di Chopin, ascoltare per credere, ha riscosso successo
anche come standard jazz ed in questo caso è stata chiamata "How Insensitive" ed
è suonata di norma in tonalità di Rem.

Eclipse
Questa canzone fa parte di una raccolta che Joao Gilberto ha dedicato alle canzoni
messicane.
L'arpeggio è molto semplice ma le sostituzioni armoniche sono come al solito di una
"elegante semplicità".
Ascoltate, tratta dallo stesso disco , "Besame mucho" e se possibile cercate le
armonie originali per poter valutare appieno la freschezza e la lucidità degli
arrangiamenti chitarristici di J. Gilberto.

oamor em paz
Sempre di Jobim, molto apprezzato anche nel jazz per le frequenti modulazioni;
a enzione al finale ed ai segni di ripetizione.

Eu sei gue vou te amar
a versione di Caetano Veloso è interessantissima per il ritmo imposto sulla voce.
e armonie sono semplici e non rivelano particolari sorprese.
Ho riportato le due varianti ritmiche che Caetano esegue ad un certo punto della
canzone perché sono degli ottimi esercizi sulla ritmica, in particolare la seconda con
il cambio in 3/4.

A banda
Tempo di Marcha-Rancho per una delle canzoni più famose di Chico Barque, cantata
anche in Italia da Mina con l'ottima traduzione di S. Bardotti che è stato uno dei più
importanti traduttori di testi brasiliani in Italia.
Il ritmo è simile ad una marcia e per questo di solito incontra il favore anche dei
chitarristi non troppo avvezzi a formule ritmiche complesse.

Garota de Ipanema
La canzone brasiliana più famosa nel mondo, una ragazza che non invecchia mai.
Questa versione è quella originale in Reb, poi Joao la suonerà sempre in Re maggiore.
Studiate con molta attenzione le ritmiche che ho trascritto; si tratta di una vera e
propria guida alle ritmiche moderne brasiliane.

Chega de saudade
Il brano che insieme a Desafinado è il manifesto della Bossa-nova.
Le covers di questa canzone sono innumerevoli soprattutto nel Jazz.
La forma del brano è A B con la prima parte in tonalità di Re minore e la seconda
invece in Re maggiore come accade spessissimo nello Choro.
Colgo l'occasione per sottolineare che spesso in queste composizioni la novità sta nel
contenuto lirico, nelle parole, così è per questo brano già dal titolo "Basta con la
saudade".

TRASCRIZIONI DI BRANI CELEBRI
Insensatez
Eclipse
O amor em paz
Eu sei que vou te amar
A banda
Garota de Ipanema versione Joao
Garota de Ipanema versione Jobim
Chega de saudade



 

Disponibilità:




 4373 ACOUSTIC GUITAR MAGAZINE, BOSSA NOVA. CD TABLATURE



Euro 75,00


 
Quantità Metti nel carrello

 
ACOUSTIC GUITAR MAGAZINE, BOSSA NOVA. 15 Fingerstyle: samba de Orfe -desafinado -nos e o mar -tristeza -felicidade -este seu olhar -samba de verao n.2 -samba do aviao -consolacao -garota de ipanema -samba triste -apelo -going out of my head -days of wine and roses -moon river. 107 pages. CD TABLATURE
 

Disponibilità:




 4311 BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 1. TABLATURE FUORI CATALOGO



Euro 25,00


 
Quantità Metti nel carrello

 
BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 1. TABLATURE

Contenuto :
Samba Saravah
Brazil
Tico-Tico
Eu sei que vou te amar
Mas que Nada
Chove chuva
Você abusou
Tristeza
Agua de beber
Corcovado
Viramundo
Felicidade
Samba triste
Aguas de Março
Desafinado
Manha do Carnaval



We have in stock also BOSSA & SAMBA 1,
WITH NOTES, CHORDS, BUT WITHOUT TABLATURE.
BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 1.

SAMBA SARAVAH
BRAZIL
TICO-TICO
SAMBA DE UNA NOTA SO
MAS QUE NADA
CHOVE CHUVA
VOCE ABUSOU
TRISTEZA
AGUA DE BEBER
CORCOVADO
VIRAMUNDO
FELICIDADE
SAMBA TRISTE
AGUAS DE MARCO
DESAFINADO
MANHA DO CARNAVAL

 

Disponibilità:




 4312 BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 2. TABLATURE



Euro 25,95


 
Quantità Metti nel carrello

 
BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 2. TABLATURE

Descrizione :
Special guitar tablature arrangements by Clermontet. Includes 'Amor Flamengo', 'Letter Perfect', 'The Beauty And The Beast' and 'The Gentle Rain'.

Contenuto :
Amor Flamengo (Laurindo Almeida)
Dindi (Antonio Carlos Jobim)
Wave (Antonio Carlos Jobim)
Como dizia o poeta (Albinoni / V. De Moraes)
Bodas de Sangue (Marcos Valle)
Letter perfect (Al Jarreau)
Samba de Orfeu (Bonfa / Jobim)
The Beauty and the Beast (Wayne Shorter)
Triste (Antonio Carlos Jobim)
Ana Maria (Wayne Shorter)
The Gentle Rain (Bonfa / Dubey)
Samba de Uma Nota So (Jobim)
The Shadow of your smile (Mandel / Webster)
Manha do Carnaval (Luiz Bonfa)
Meditaçao (Jobim)

 

Disponibilità:




 4313 BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 3. TABLATURE



Euro 25,95


 
Quantità Metti nel carrello

 
BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 3. Garota de ipanema (Toquinho, Vinicius De Moraes) -mas que doidice (Antonio Carlos Jobim, Jocafi) -despedida (Baden Powell, P.C. Pinheiro) -hipnose (Antonio Carlos Jobim - Jocafi) -golpe errado (Toquinho - Vinicius De Moraes) -que bom prato e vatapa (G. Gil, Galvao, Paulinho) -se o amor quiser voltar (Toquinho, vinicius De Moraes) -a banda do ze pretinho (Jorge Ben) -imaginacao (Marcos Valle, P. Sergio Valle) -uma cancao a mais (Baden Powell - P. C. Pinheiro) -velho amigo (Baden powell -Vinicius De Moreaes) -meu coracao (Gilberto De Moraes) -acordei (Vinicius De Moraes) -swing de campo grande (Paulino, Moraes, Galvao). TABLATURE

Descrizione :
Spéciale guitare : solfège et tablatures. Au programme : Antonio Carlos Jobim; Jocafi; Baden Powell; Paulo Cesar Pinheiro; Toquinho; V. de Moraese; Jorge Ben; Marcos Valle; Paulo Sergio Valle; Galvao; Paulinho; Pepeu; Gilberto Gil. 16 titres

Contenuto :
Patota de ipanema
mas que doidice
Hipnose
Golpe errado
Se o amor quiser voltar
Queixa
Imaginaàao
Velho amigo
Acordei
Swing de campo grande …

 

Disponibilità:




 4314 BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 4. TABLATURE



Euro 18,00


 
Quantità Metti nel carrello

 
BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 4. TABLATURE.
Garota de ipanema (the girl from ipanema) (Jobim) -aguas de marco (waters of march) (Jobim) -um abraco no bonfa (Gilberto) -retrato brasileiro (retreat to brasileiro) (Baden Powell) -alcantara (Baden Powell) -insensatez (how insensitive) (Jobim) -valsa sem nome (Baden Powell, Vinicius De Moraes) -samba em preludio (Baden Powell, Vinicius De Moraes) -acalanto das nonas (Baden Powell) -sentimentos se voce pergunta, nunca vai saber (Baden Powell) -choro pra jany (Jose Barrense Dias) -este seu olhar (Jobim) -samba triste (Baden Powell, Billy Blanco) -chego de saudade (Jobim). TAB.

Descrizione :
Fourteen numbers by Antonio Carlos Jobim, Joao Gilberto etc. Includes 'Garota De Ipanema' and 'Insensatez'. Melody line, tablature, lyrics, chord symbols and boxes.

Contenuto :
Acalanto Das Nonas (Baden Powell)
Aguas De Marco (Waters Of March) (Jobim)
Alcantara (Baden Powell)
Chego De Saudade (Jobim)
Choro Pra Jany (Jose Barrense Dias)
Este Seu Olhar (Jobim)
Garota De Ipanema (The Girl From Ipanema) (Jobim)
Insensatez (How Insensitive) (Jobim)
Retrato Brasileiro (Retreat To Brasileiro) (Baden Powell)
Samba Em Preludio (Baden Powell- Vinicius De Moraes)
Samba Triste (Baden Powell- Billy Blanco)
Sentimentos Se Voce Pergunta, Nunca Vai Saber (Baden Powell)
Um Abraco No Bonfa (Gilberto)
Valsa Sem Nome (Baden Powell- Vinicius De Moraes)

 

Disponibilità:




 4315 BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 5. TABLATURE



Euro 21,00


 
Quantità Metti nel carrello

 
BOSSA & SAMBA BRAZIL, BOOK 5. TABLATURE

Spéciale guitare : en solfège et en tablature. Au programme : Antonio Carlos Jobim;Baden Powell; Toquinho; V. de Moreas; Chico Buarque et Garoto. 12 titres
Contenuto :
O Que sera (Chico Buarque de Hollanda)
O Astonauta (Baden Powell / Vinicius de Moraes)
Gente Humilde (Garoto / Chico Buarque / Vinicius de Moraes)
Samba de Orly (Toquinho / Chico Buarque / Vinicius de Moraes)
Wave (A.C. Jobim)
Triste (A.C. Jobim)
Samba da volta (Toquinho / Vinicius de Moraes)
Tarde em Itapoan (Toquinho / Vinicius de Moraes)
Samba pra Vicinius (Toquinho / Chico Buarque)
Pelaluz dos Olhos Teus (Vinicius de Moraes)
Travessia (M. Nascimento / F. Brant)
Regra Tres (Toquinho / Vinicius de Moraes)

 

Disponibilità:




CHITARRA LAMPO